Una vera isola felice anticipa gli interni: 700 mq di giardino, aperto tutto l’anno, dove fare colazione, leggere un libro bevendo una delle freschissime centrifughe di Rosti, cenare al fresco, sotto le lampadine colorate come quelle di una festa di paese, le piante di limoni e alloro, gli alberi di cedro, melino da fiore, paulonia, ginkgo biloba, i profumi del basilico, della maggiorana. Dalla colazione fino al dopo cena, passando per il pranzo e l’aperitivo, sarà un piacere anche godere dei profumi dell’orto.
Ma non basta, abbiamo dedicato uno spazio del giardino ai babyclienti, con una zona attrezzata con i giochi, dove i bambini si divertono mentre i genitori si rilassano. Il baby menù è composto da mini hamburger, pasta al pomodoro o in bianco, strips di pollo panate, patatine fritte.
In alcuni periodi dell’anno nel baby park, la collaborazione con professionisti del settore, assicura ai bambini intrattenimento, svago e anche una scuola per piccoli chef.
Nel settembre 2014, la proprietà di Rosti dà forma e concretezza all’amore per il quartiere. L’occasione è quella di ospitare l’opera di M-City, street artist di origine polacche. Grazie all’intervento di Marta Gargiulo, curatrice della mostra di M-City presso la Galleria Varsi, il muro di Rosti si anima con uno dei tipici bianco/nero dell’artista. Per tre giorni, il pubblico del locale ha potuto vedere ogni istante della costruzione dell’opera. Oggi il gigantesco fumetto è l’elemento connotativo del giardino di Rosti, e punto di riferimento per appassionati e addetti ai lavori del mondo della street art.